sabato 21 giugno 2008

Riflessioni...

E' poco più di 2 settimane che sono qui a Londra e dopo esserci fatti davvero il mazzo per pulire tutta casa(ci stavano i mostri dentro), e dopo aver riflettuto un pochino ho iniziato a capire tante cose positive del nostro paese...
Allora, il nostro paese è il primo d'europa negli sprechi d'acqua...ovvio, noi a differenza di tanti altri(inglesi su tutti) ci laviamo, laviamo casa e cuciniamo, tutte cose che qui sono davvero fuori dal mondo!!! Ma andiamo per gradi:
Il bidè per esempio...qui non esiste e aimè neanche nel resto d'europa, aiuto!!!!Mi faccio la doccia ogni volta che devo andare al bagno, non è possibile una cosa del genere...per non parlare poi della pulizia della casa. Non vi dico l'odore che emanava il frigo oppure il microonde(le cose in assoluto piu schifose), senza considerare i vetri delle finestre oppure i pavimenti stessi(qui abbiamo il parquet fortunatamente non oso immaginare chi ha la moquette).
Tra l'altro sistemando casa ho scoperto che loro non tendono a levare la sporcizia, ma bensi' a nasconderla!!! Si esatto, proprio a nasconderla!!!!
Neanche a 4 anni facevo una cosa simile...non potete capire nella mia camera spostando il tappeto e l'armadio quello che ho trovato...c'è un "indovina chi" (il gioco di riconoscere le persone, storico quello!) sparso per casa...ogni tanto e sempre quando meno te l'aspetti esce la faccia di qualcuno..ma dai!!! ho trovato anche una mazza da cricket sotto l'armadio..da paura!!! Senza considerare varie pietre o soldi(monete ti taglio piccolo sfortunatamente) o cartaccie varie sempre nascoste nei posti piu strani...Vabbè, veramente una pena, e l'agente prima di darci casa ci aveva anche detto che si erano fatti il mazzo a pulire(forse ciò che era visibile :D)!!!
Ma ora passiamo al cibo...qui hanno la cultura di non cucinare, e questo si era capito già dalla miriade di catene di fast food che si trovano per strada, oppure andando a fare la spesa al supermercato e vedendo le centinaia di paste in scatola già cucinate sui banconi, oppure le centinaia di insalate miste a tonno/abbacchio/frutta strana/pollo ecc ecc che si trovano sempre sui banconi...qui l'unica cosa che entra in casa a quanto pare è la robba dei fast food, in particolare il pollo fritto!!!Mamma mia, il frigorifero puzzava di fritto in maniera assurda...c'era olio ovunque(anche qui manco a farlo apposta nascosto sotto le vaschette :D).

Ovvio che non consumano acqua...non la usano!!!

Ma ora passiamo agli anziani...quali anziani???qui non vedo anziani...sono morti tutti???Ma li superano qui i 50 anni con quello che se magnano e se bevono?? Bò, sto iniziando a chiedermelo visto che magnano fritto dalla mattina alla sera, vivono in mezzo alla "monnezza" e si lavano magari una volta al mese(quando spunta il sole e iniziano a sudare un pò di più :D).
Te credo che siamo uno dei popoli con l'età media più alta d'Europa, noi a differenza almeno degli Inglesi ci arriviamo ad una certa soglia :)

Ok, era solo una piccola riflessione per sottolineare qualche lato negativo di questo paese che(almeno) offre buone prospettive per il futuro di noi giovani ed è soprattutto basato sulla meritocrazia(non sul nepotismo!!!!).

Un saluto e un abbraccio a tutti, sperando che il prossimo commento sia un pò meno polemico :D


Perzy

11 commenti:

Zargor ha detto...

Ue tacchini! Insomma un bel inizio eh :) Oh te l'avevo detto Percy, il bidé, il bideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Sono contento di sapere che vi siete sistemati un po però ora datevi da fare che dovete fare grana eheheheh
Si è fatta una cifra solitaria quaggiu senza di voi così oggi leggendo qualche mio solito fumetto davk mi siete venuti in mente!
Mi raccomando Kari stai attenta a Danny che la tentazione del fritto potrebbe essergli fatale già pare Hindenburg poi se non lo controlli fa la fine di Akira hihihihii

baci baci e abbracci e speriamo di rivedervi tutti presto!

P.S. Forse ho trovato un gruppo mi sto facendo il mazzo però che soddisfazione :P

Il Vichingo Rosa

Anonimo ha detto...

Vabbè Perzi...hai scritto sotto gli influssi dell'alcool??
Ste riflessioni mi ricordano quelle che facevamo nel fine settimana da te...quando in teoria bisognava studiare...e invece ce prendeva a male e volevamo iscriverci al corso x procuratori di calcio!!! (io ancora c'ho tutto pronto!!!!). Vabbè spero almeno che nn te la fai prende troppo a male, come succedeva a noi...(te la sei presa così a male che sei addiritttura emigrato....)!
Bella perzyyyy!!

Anonimo ha detto...

A PERZY MA VOGLIAMO PARAGONARE LA GNOCCA ITALIANA Cò QUELLA INGLESE???

W L'ITALIA!!!!

London Crew ha detto...

NONO... W LA GNOCCA E BASTA...
Dany

Anonimo ha detto...

No no, tranquillo Ricci non me la sto prendendo a male...era solo qualcosa che pensavo fosse giusto scrivere ^^
E cmq la robba per diventare procuratore tienila che non si sà mai quello che può succedere in futuro :D

Bene cosi' Schibi, ma che genere dovreste suonare?Cover o cose vostre?

E cmq viva la gnocca multietnica!! Qui ce nè una varietà impressionante, anche se le migliori rimarranno sempre nel "belpaese" ;P

Bellaaa

cognatopelato ha detto...

Ciao pischelli, come state?
E' un pò che non vi scriviamo... ma abbiamo dovuto andare e tornare di corsa a casa in sardegna per mettere a posto. Siamo tornati giusto ieri sera! Come ve la cavate? Sono sicuro che va tutto alla grande, ma fateci sapere!

cognatopelato ha detto...

errata corrige: siamo dovuti andare... scusate la fretta ma scrivo dall'ufficio

Sorè ha detto...

E' fuori d'ogni dubbio che la cucina italiana, lo stile (di cui, secondo me, fa parte anche la pulizia) e le bellezze del nostro paese siano imbattibili (non dimenticate che tra i rappresentanti più illustri gli inglesi hanno Carlo e Camilla!!! :-( )...non per nulla ce le invidiano tutti...ma qualche lato positivo anche il regno unito lo avrà!!!... un abbraccio atutti e tre!

Anonimo ha detto...

cerca di guarire presto.Abbiamo bisogno di te.antonio

Anonimo ha detto...

A Persia!?!?
ma sei andato pè lavorà o pè fa le pulizie!!!!!
Dai che ce la fate facile!!!
Compimenti a daniele x le ciocie di homer ed a Karima x gli accoppiamenti delle stoviglie...
Terrò costantemente sotto osservazione questo blog x starvi un pò vicino anke da qui...
Vi saluto e vi mando un grande in bocca al lupo!!!

Anonimo ha detto...

Bella flaviè...
Ma de che, qui me so preso la varicella, lascia sta sono stato a casa 2 settimane...Cmq un paio di giorni e dovrei ricominciare ad uscire(e a cercare lavoro^^).
Qui cmq ti ringraziano tutti e ti salutano.

ps. CREPI!!!!

ps2. Daniele dice: "picchia forte sul rullante!!!!"

ps3. bellaaaa